Samaritan’s Purse

CORONAVIRUS: MALAN (FI), BENE OSPEDALE ONG USA A CREMONA

CORONAVIRUS: MALAN (FI), BENE OSPEDALE ONG USA A CREMONA


La dichiarazione del vicecapogruppo dei senatori di Forza Italia
Lucio Malan, vicecapogruppo vicario dei senatori di Forza Italia, ha dichiarato:

“Grazie a una rapida sinergia con l’infaticabile Assessore Gallera della Regione Lombardia e la Protezione Civile, in tempi da record, già domani a Cremona sarà attivo un ospedale da campo in grado di prendersi cura di 68 pazienti con problemi respiratori, di cui 8 a livello di terapia intensiva. Chi ha preparato il tutto e sostiene tutte le spese è la Samaritan’s Purse, una ong americana guidata da Franklin Graham, figlio e continuatore del grande predicatore evangelico Billy Graham.

Arriveranno 60 persone, medici specialisti, infermieri, tecnici di laboratorio e biomedici, terapisti della respirazione, farmacologi, forti di diverse missioni di soccorso internazionale, diverse delle quali in relazione ad epidemie, come il colera a Haiti, Ebola in Africa e la difterite in Bangladesh.

Samaritan’s Purse, sia attraverso i suoi referenti locali, sia dalla sede centrale in North Carolina, mi ha incaricato sabato di contattare il Ministro della Salute Roberto Speranza, che ringrazio per la pronta risposta e per aver inserito nel decreto l’autorizzazione all’operatività sul territorio italiano di personale medico proveniente dall’estero per l’emergenza il ministro.

Uno straordinario gesto di solidarietà, particolarmente significativo, visto che l’epidemia sta mietendo anche negli Stati Uniti.

In questi giorni e’ stato fondamentale il lavoro di mediazione e contatto del Dr. Gaetano Sottile, presidente di Italy for Christ”

Roma, 16 marzo 2020

 

fonte : Real Insede Magazine


Stampa   Email