Chi Siamo

AEBI Associazione Evangelica Battista Italiana

Il 19 marzo 1985, si costituisce formalmente l’Associazione Evangelica Battista Italiana (A.E.B.I.).  Questa associazione era già spiritualmente formata almeno dieci anni prima. Le chiese che la costituiscono mediante singole rappresentanze, avevano nel cuore di compiere un’opera che fosse più visibile e duratura, e, che avesse un riferimento più concreto per la  popolazione campana e non solo, mediante l’unione di altre realtà sparse su tutto il territorio nazionale. Il desiderio nonché la visione dell’A.E.B.I. sono quelli di poter raggiungere tutti gli uomini con il messaggio dell’Evangelo di Cristo. Avere strutture come scuole, biblioteche, centri di accoglienza per il recupero sociosanitario, spazi in tv e radio ed altre simili possibilità, significherebbe, poter preparare uomini e donne che servendo Iddio sarebbero  di grande utilità nel dare aiuto spirituale, morale e sociale. Ad oggi, purtroppo, sono state realizzate poche cose. Quasi nulli sono gli aiuti dello Stato, così come ostative sono le sue leggi. Ma pure, non ci scoraggiamo. Continuiamo a perseguire la missione che ci è stata affidata, fiduciosi che il Signore e Pastore delle nostre anime raggiungerà l’obiettivo secondo il Suo proponimento.
Le chiese associate ad oggi sono:
Chiesa di Casoria – P.re Douglas Valenzuela – Genny Carleo – Tony Aruta
Chiesa di Melito – P.re Marco Scarpati – Tito Castaldo
Chiesa di Soccavo – P.re Francesco Pannaccione
Chiesa di Monteruscello – P.re Procolo Basile
Chiesa di Tavernanova (Casalnuovo) - P.re Michele D’Ambrosio
Chiesa di San Giorgio a Cremano -   P.re Marcello D’Ambrosio
tutte dislocate in Campania. L’A.E.B.I. è guidata da responsabili delle chiese su citate, i quali formano un comitato esecutivo. Lo statuto, giuridicamente riconosciuto, contempla gli articoli di fede del movimento Battista conservatore. Una copia è disponibile sul sito per coloro che volessero consultarlo. Diciamo fin d’ora che questa associazione non condivide e non pratica nessuna forma di liberalismo, modernismo ed ecumenismo.
Ciò non per scelta movimentistica, ma semplicemente per tenersi scrupolosamente stretti all’unica fonte Autorevole e insindacabile in materia di fede, teologica e di etica religiosa: La Bibbia.

Sostienici

Se voi sposare il progetto con noi, puoi dare il tuo contributo donando all'associazione un contributo sotto forma di offerta volontaria.
Il tuo aiuto è prezioso agli occhi del nostro Signore Gesù Cristo.
Dio, ama un donatore allegro.

PER LE TUE DONAZIONI


INTESTATARIO : A.E.B.I. 
IBAN : IT84 K030 6909 6061 0000 0166 680
BIC : BICTITMM
Image

Seguici

Seguici

Il nostro team

Uomini impegnati nella crescita dell'evangelo nella nostra amata Italia
il team è composto da Guide Pastorali e Responsabili delle realtà locali, che dedicano la loro vita al servizio della divulgazione dell'evangelo di "Cristo Gesù" a tutta la nazione.

Uniti a tanti altri Uomini e Donne ...

Molti uomini e donne, membri delle nostre comunità locali,dedicano il loro tempo con amore e dedizione all'opera a cui siamo stati chiamati: «Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli» (Vangelo di Matteo 28:19)

Contatti :

Ufficio della Presidenza : San Giorgio a Cremano ( NA ), 
Via Giacomo matteotti ,21 

Segreteria : Casoria ( NA )
Via Rubino Solimano SNC

Telefono e Mail :
+39 3924619078
segreteria@aebi-italia.it
Contattaci